Idee per acconciature facili e veloci – passo dopo passo.

Treccia a Coda di Pesce – versione alternativa.

La treccia a coda di pesce è essenzialmente considerata una acconciatura difficile da eseguire con successo e con efficienza. In generale, abbiamo dei problemi per quanto riguarda la selezione delle ciocche di capelli e il posizionamento delle stesse mà c’è una tecnica alternativa per la treccia a coda di pesce che non è tanto complicata quanto quella originale.

Prendete una singola ciocca di capelli da sopra le orecchie e attorcigliatela verso l’interno. Prendete un elastico piccolo e trasparente e legate le ciocche. Ora, dovreste vedere uno spazio fra i capelli legati e la testa. Mettete i capelli legati fra lo spazio. Ora, prendete un’altra ciocca di capelli, attorcigliatela e legatela sotto quella fatta in precedenza. Posizionate la ciocca legata tra lo spazio creato fra le due ciocche di capelli legate. Ripetete la procedura finché non legherete tutti i capelli. Alla fine, potete delicatamente tirare fuori alcune ciocche, per poter far apparire la treccia più grande e voluminosa.

Chignon-coda di cavallo.

Pettinate con cura i capelli e legateli sulla cima come se steste facendo una coda di cavallo. Tuttavia, quando state per attirare i capelli attraverso l’elastico per l’ultima volta, fermatevi quasi a metà. In altre parole, create una specie di chignon. Ora, prendete la parte rimanente di capelli, lasciatela cadere fuori dall’elastico, e avvolgetela intorno, in modo tale da coprire l’elastico. Supportate l’acconciatura con delle forcine. L’ultimo passo è quello di prendere la lacca e distribuirla generosamente su tutto lo chignon.

Dal Mezzo.
Questa acconciatura è assolutamente femminile è allo stesso tempo elegante. Fa risaltare il vostro bellissimo viso e copre le spalle. Di conseguenza, questa acconciatura è adatta per il lavoro e la scuola. Come farla? Prendete due ciocche di capelli (sopra le orecchie) e attorcigliatele assieme. Ripetete la procedura dall’altra parte della testa. Legate le ciocche in una specie di nodo e supportatelo con delle forcine. Rivolgete l’attenzione ai capelli sulla nuca. Qualsiasi riga può essere lasciata visibile, perciò, pettinate questa parte di capelli con precisione. Se avete una frangia, lasciatela libera. Potete arricciare parte dei capelli che non sono legati.

Treccia laterale.
Pettinate con cura i capelli e poi disponeteli da una parte della testa secondo la direzione della vostra Frfrangiaancia. Dividete i capelli in tre parti uguali e intrecciatele. Prendete la ciocca più strana di capelli e posizionatela fra quella più interna e la seconda più esterna. Ripetete l’azione con la seconda ciocca più esterna. Legate la treccia con un elastico colorato o un nastro.

Acconciatura con cerchietto.
Mettete sulla testa un cerchietto fissandolo con un elastico. Tirate delicatamente i capelli verso l’alto per poter evitare che si appiattiscano. Poi, prendete una ciocca sopra l’orecchio e coprite parte del cerchietto avvolgendoci intorno la ciocca. Poi, prendete un’altra ciocca e ripetete la procedura finché il cerchietto ma rimane completamente nascosto dai capelli. Potete supportare l’acconciatura con delle forcine. È consigliabile aggiungere una decorazione colorata per i capelli.