I trattamenti di bellezza che potete fare durante l’estate

Rimozione dei capillari rotti.

La triste verità è che le persone con la pelle sensibile sono quelle più inclini alla formazione di capillari rotti. Questi vengono creati come conseguenza delle pareti dei vasi sanguigni che si allungano in seguito all’influenza di temperatura alta o bassa. Queste imperfezioni della pelle possono accompagnare l’acne rosacea. Essenzialmente, è il risultato di tacchi alti, stile di vita sedentario e disordini ormonali o circolatori.

L’estate è il momento migliore per riparare tutti questi capillari rotti. Se le cosiddette vene a ragnatela si notano leggermente, visitate il vostro estetista per far contrarre i vasi sanguigni e per un trattamento di rafforzamento. Tuttavia, durante le giornate calde, evitate terapia laser o IPL (intense pulsed light) l’estetista farà una esfoliazione dell’epidermide, e poi applicherà un cosmetico lenitivo progettato per acne e pelle sensibile. Inoltre è consigliabile curare la pelle con un filtro solare fra una terapia e l’altra.

Mesoterapia per pelle secca.

La nostra pelle richiede idratazione prima di partire per le vacanze così come alla fine dell’estate. Una delle terapie magiche che fornisce questo tipo di idratazione e la mesoterapia. Consiste nell’iniezione sul viso o in altre parti del corpo di aghi che introducono sostanze idratanti sotto pelle. Inoltre, la mesoterapia viene proposta anche durante le terapie di rassodamento della pelle, cura delle rughe, delle smagliature e rimozione della cellulite e anche per eliminare i primi segni di calvizie. In un caso, una persona che soffriva di perdita eccessiva di capelli è stata curata dalla mesoterapia. Le sostanze che vengono inserite sotto la pelle di solito sono acido ialuronico, caffeina, estratti minerali e vegetali o aminoacidi con la proprietà in grado di bruciare grassi. Il trattamento stesso dura circa un’ora. Ovviamente, dipende dalla parte del corpo che vogliamo migliorare.

Applicazione di filler per la pelle.
Modellare e idratare il volto con metodi non invasivi è un ottimo modo per curare la pelle in estate. Questi trattamenti possono riempire la pelle con acido ialuronico sotto forma di crema, siero o altri cosmetici. Applicando sistematicamente questi prodotti, fornite alla pelle un look giovanile, rendete più lisce le rughe, create una barriera protettiva da sole o dal freddo gelido e ritardate il processo di invecchiamento. Ricordate, non sottoponete a metodi invasivi durante l’estate come iniezioni di Botox. Più tempo queste sostanze vengono esposte al sole, meno diventano efficaci.