Come farsi un make-up per il primo appuntamento?

Certamente, ogni ragazza desidera essere favolosa per il primo appuntamento. Tuttavia, la chiave per il successo non è garantita soltanto da una acconciatura perfetta o da vestiti costosi. Naturalmente, anche il trucco rimane ugualmente importante. Come eseguire il make-up perfetto per il primo appuntamento?

Preparativi.

Essenzialmente, iniziate i preparativi per la grande serata due ore prima dell’appuntamento. Per poter migliorare il look finale del vostro trucco da primo appuntamento, è consigliabile fare una esfoliazione facciale, poi applicare una maschera facciale e una crema idratante. Più è liscia la pelle, più sarà semplice distribuire i cosmetici in modo omogeneo. Di nuovo, dato che tutti i trattamenti di bellezza richiedono un po’ di tempo, prendetevi un po’ di tempo in anticipo per non essere in ritardo all’appuntamento. Per ottimizzare, potete sistemarvi i capelli mentre la maschera facciale o la crema vengono assorbite.

Trucco per il viso.

Iniziate con l’applicazione del fondotinta per il trucco. Prendete in considerazione il posto nel quale siete invitate e il tipo di illuminazione fornita dal posto (naturale o artificiale). Per chiarire, se l’appuntamento si svolge in un ristorante, applicate il trucco sotto illuminazione artificiale, mentre se l’appuntamento si svolge all’aperto, applicate il trucco davanti alla finestra camuffate tutte le imperfezioni della pelle, come borse sotto gli occhi, segni da acne, punti neri e cicatrici, con un concealer. Applicate un cosmetico di una tonalità più chiara rispetto al fondotinta e sfumate con precisione. Potete utilizzare lo stesso concealer per modellare anche il viso. Mettetelo sul mento, sul ponte nasale, sul labbro superiore e tra gli occhi. Fissate entrambi i cosmetici con una polvere opaca dato che non potete permettervi che il vostro trucco cominci a colare dal viso durante l’appuntamento. Ponete enfasi sugli zigomi e sulla parte superiore della fronte con un bronzer. Successivamente, prendete un highlighter per marcare la punta del naso e l’arcata sopraccigliare. Ovviamente, applicate un fard sulle guance.

Trucco per occhi e labbra.
Delineate le sopracciglia e poi riempite con una matita per sopracciglia o ombretto. Applicate un
concealer chiaro sopra e sotto le sopracciglia, e sfumatelo con cura. Per quanto riguarda gli occhi, copriteli con un ombretto nella stessa tonalità del fondotinta dato che può funzionare come alternativa al primer per ombretto. Ora, aprite la tavolozza dell’ombretto e prendete un pennello con una tonalità rosa chiaro. Applicatelo sulla parte superiore ed inferiore e spargetelo sulla grinza degli occhi. Cercate un eye-liner grigio, rosso scuro o viola scuro e disegnate delle linee sulle palpebre. Potete sfumarle anche un po’ più verso l’alto. Migliorate la linea degli occhi con un eye-liner nero. Applicate un ombretto chiaro sugli angoli interni degli occhi, questo vi farà apparire più radiose e, allo stesso tempo, i vostri occhi daranno l’impressione di essere più grandi. Ricoprite di mascara le ciglia. Infine, dipingete le labbra con rossetto rosa chiaro e lipgloss trasparente.